Il circo o quasi

1 aprile 2012
17:00

Anche Ruvidoteatro vi porta al circo… o quasi

Come dimenticare quando da piccoli siamo stati sotto un tendone del circo, rapiti dai lazzi e acrobazie degli artisti, che con i loro numeri ci portano a vivere emozioni e atmosfere magiche.

Ruvidoteatro ha cercato di riportare quelle emozioni, costruendo uno spettacolo che raccogliesse i momenti particolari che fanno restare i bambini a bocca aperta. Certo noi non siamo dei circensi, quindi abbiamo realizzato dei numeri che evocano gli stessi ritmi e situazioni, magari non con la stessa bravura, ma con l’energia e la capacità di stupire e divertire comunque.

Quindi largo ad acrobati strampalati, clown inbranati e pasticcioni, domatori di belve umane, pagliacci musicisti che, coinvolgendo il pubblico direttamente sul palco, creano momenti ricchi di risate e stupore. Le atmosfere sono le stesse, e il ritmo forsennato dei numeri danno una carica di energia e risate. Ma non è finita qui!

La seconda parte dello spettacolo ci porta dentro un mondo fantastico fatto di corpi in movimento ed effetti luminosi, che creano figure fluorescenti capaci di librare nell’aria e di costruire altre figure e geometrie, anche attarverso l’uso di oggetti che si trasformano e assumono immagini ricche di suggestione.

E’ la ricerca di stupire anche attraverso l’uso ragionato e spettacolare di tecnologie ed effetti che si sono ormai affermati nel concetto di circo spettacolo moderno. Questo è “Il circo … o quasi” la nuova produzione per ragazzi di Ruvidoteatro, con tre attori sul palco, che ricreano attraverso la loro capacità evocativa e ridicola le azioni esilaranti e magiche del circo, magari di provincia, con un occhio alle nuove proposte in questo campo, ma con tutto l’entusiasmo e il coinvolgimento del vecchio tendone sotto le stelle.

IL CIRCO… O QUASI
Ruvidoteatro Produzioni – Matelica
Testo e regia Fabio Bonso
Con Nadia Biocco, Francesco Mentonelli, Fabio Bonso
Tecnico di scena Claudia Vergari
Organizzazione Vania Marcato

In collaborazione con Comune di Matelica e AMAT

Domenica 1 aprile ore 17.00
Teatro Piermarini – Matelica

Alla fine dello spettacolo merendina per tutti, offerta dai commercianti di Matelica

Biglietteria
presso il Teatro Piermarini:
il giorno dello spettacolo dalle ore 15

Biglietti
adulti € 6 – bambini € 4

Per informazioni:
Ruvidoteatro: 3381788079
Teatro Piermarini: 0737.85088
info@ruvidoteatro.eu
www.ruvidoteatro.eu

I Commenti sono chiusi