Il circo…o quasi

11 marzo 2018
17:00a19:00


 

Domenica 11 marzo – ore 17

MATELICA – Teatro Piermarini

stagione teatrale 2017/18 | “A teatro come i grandi”

 
 

RuvidoTeatro e AttoUnico presentano

 

IL CIRCO

… o quasi

 

con

Deborah Biordi, Fabio Bonso,
Francesco Mentonelli

 
 

testo e regia

Fabio Bonso

 
 
Anche Ruvidoteatro vi porta al circo… o quasi

Come dimenticare quando da piccoli siamo stati sotto un tendone del circo, rapiti dai lazzi e acrobazie degli artisti, che con i loro numeri ci portano a vivere emozioni e atmosfere magiche.

Ruvidoteatro ha cercato di riportare quelle emozioni, costruendo uno spettacolo che raccogliesse i momenti particolari che fanno restare i bambini a bocca aperta. Certo noi non siamo dei circensi, quindi abbiamo realizzato dei numeri che evocano gli stessi ritmi e situazioni, magari non con la stessa bravura, ma con l’energia e la capacità di stupire e divertire comunque.

Quindi largo ad acrobati strampalati, clown inbranati e pasticcioni, domatori di belve umane, pagliacci musicisti che, coinvolgendo il pubblico direttamente sul palco, creano momenti ricchi di risate e stupore. Le atmosfere sono le stesse, e il ritmo forsennato dei numeri danno una carica di energia e risate. Ma non è finita qui!

La seconda parte dello spettacolo ci porta dentro un mondo fantastico fatto di corpi in movimento ed effetti luminosi, che creano figure fluorescenti capaci di librare nell’aria e di costruire altre figure e geometrie, anche attarverso l’uso di oggetti che si trasformano e assumono immagini ricche di suggestione.

E’ la ricerca di stupire anche attraverso l’uso ragionato e spettacolare di tecnologie ed effetti che si sono ormai affermati nel concetto di circo spettacolo moderno. Questo è “Il circo … o quasi” la nuova produzione per ragazzi di Ruvidoteatro, con tre attori sul palco, che ricreano attraverso la loro capacità evocativa e ridicola le azioni esilaranti e magiche del circo, magari di provincia, con un occhio alle nuove proposte in questo campo, ma con tutto l’entusiasmo e il coinvolgimento del vecchio tendone sotto le stelle.

 
[Download della locandina]
 
 

Biglietti: posto unico numerato 5 euro -
dai 0 ai 4 anni 0,50 euro

 

Canali di vendita:

- tutte le biglietterie del circuito AMAT (www.amatmarche.net; 071 207 2439);

- sito Internet www.vivaticket.it;

 

La biglietteria del Teatro Piermarini è aperta il giorno dello spettacolo dalle 15 e quello precedente dalle 17 alle 21 (tel. 0737 85088).

Inizio spettacolo: ore 17

 
Per informazioni:
Ruvidoteatro: 338 1788079
FACEBOOK
Compagnia RuvidoTeatro
info@ruvidoteatro.eu
www.ruvidoteatro.eu
 
Città di Matelica – Assessorato alla Cultura e al Turismo
AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 
Con il contributo di Regione Marche e Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo

Lascia un Commento