Giocateatro Estivo 2011

Giocateatro Estivo 2011

Ruvidoteatro torna in campo con una serie di iniziative per incontrare grandi e piccini del territorio, consolidando il rapporto di partecipazione attiva della popolazione locale con il teatro e le sue possibilità comunicative.

Dopo aver lavorato tutto il periodo invernale nelle scuole di Matelica, e la presentazione degli ottimi risultati raggiunti attraverso gli spettacoli dei bambini, era importante continuare a sviluppare un rapporto duraturo con i nostri piccoli attori, dando un’ulteriore opportunità di confronto tra i loro bisogni di esprimersi e la voglia di mettersi alla prova.

Ecco allora la prima proposta per l’estate: verrà avviata una settimana d’incontri per i bambini e ragazzi con riferimenti al teatro come gioco e viceversa, coinvolgendo i giovani partecipanti in varie attività ludiche per scoprire e attivare le proprie capacità espressive e creative, con la possibilità di un evento finale da presentare per le vie del centro di Matelica.

Al via le iscrizioni al GIOCATEATRO 2011

Il Campus Estivo: GIOCATEATRO 2011 parte da precise richieste di genitori e bambini del territorio, ed è la nuova iniziativa della Compagnia Teatrale Ruvidoteatro di Matelica.

Il Campus si tiene al Teatro Piermarini da lunedì 18 a sabato 23 luglio dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17.

In queste ore i bambini parteciperanno a giochi propedeutici al teatro, a letture e drammatizzazioni, alla costruzione di storie, a giochi di squadra e a tanto altro ancora, per acquisire padronanza di espressione e di movimento, uso dello spazio e conoscenza degli altri e del gruppo.

ISCRIZIONI

Il GIOCATEATRO 2011 è rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni.

Le iscrizioni si potranno presentare dal lunedì al sabato dalle ore 12 alle ore 13 dal 30 giugno al 9 luglio presso l’ufficio del Teatro Piermarini di Matelica, via Umberto I, 22.

Il Campus è aperto ad un numero massimo di 25 bambini.

Al Campus di Teatro… Divertimento assicurato…  E… state con noi !!!

Scarica qui il volantino e il gioco da ritagliare! [PDF 1,2 MB]

PER MAGGIORI INFO

Ruvidoteatro

Mob. 338.1788079

Email info@ruvidoteatro.eu

Lascia un Commento