Letture Metropolitane

Domenica 10 marzo 2013 ore 17

Teatro Piermarini – Matelica

 

Domenica 17 marzo 2013 ore 17

Museo civico archeologico di palazzo Finaguerra – Matelica

 

Domenica 24 marzo 2013 ore 17

Spazi sotterranei di palazzo Ottoni – Matelica

 

LETTURE METROPOLITANE

 

Udite, udite: Arriva anche a Matelica la metropolitana, e servirà per portare grandi e piccini in un itinerario frizzante tra luoghi suggestivi e racconti strabilianti.

Ruvidoteatro anche quest’anno dedica alcune domeniche all’incontro con le famiglie, affrontando alcune letture drammatizzate scelte ad hoc per raccontare luoghi e spazi del centro storico di Matelica.

L’idea, voluta da Ruvidoteatro è nata per favorire, nelle domeniche pomeriggio del periodo invernale, un momento d’intrattenimento educativo. Quest’anno abbiamo scelto di uscire dal luogo teatro per portare il teatro nei luoghi della città, favorendo un incontro tra le storie degli eventi presentati ed un ambientazione legata alle sedi di importanti siti culturali del centro storico di Matelica.

Saranno tre domeniche di marzo protagoniste di questo viaggio nelle linee immaginarie nel sottobosco metropolitano della città, favorendo l’incontro tra il pubblico in cerca di svaghi e gli spazi bellissimi che incrociano le tre linee scelte per questo percorso.

 

Si inizierà domenica 10 marzo, alle ore 17.00

“Piermarini, chi era costui?” storia teatralizzata tra il serio e l’ironico

Al Teatro Piermarini ci sarà una suggestiva ricostruzione drammatizzata della storia di questo stupenda testimonianza dell’architetto Piermarini, dove attraverso letture, racconti, trasformazioni, immagini, musica, verrà presentata una suggestiva visione della storia del teatro, attraverso le varie epoche che lo hanno visto protagonista.

 

Si proseguirà domenica 17, sempre con inizio alle 17.00

“Le avventure di Arlecchino” piccole storie sulle maschere della commedia dell’arte

Al museo civico archeologico di palazzo Finaguerra saranno presentate delle storie che coinvolgono le maschere della commedia dell’arte. Arlecchino, Pantalone, Capitan Spaventa saranno protagonisti di avventure straordinarie, ricche di ironia e divertimento, frizzi e lazzi, in una cornice particolare come il palazzo che ci ospita.

 

Concluderà l’itinerario negli spazi del centro storico domenica 24 marzo ore 17.00

“Avventure sotto i mari” viaggio alla scoperta dei segreti marini

Negli spazi espositivi sotterranei di Palazzo Ottoni affronteremo un viaggio fantastico nelle profondità marine, immergendoci in maniera simbolica tra le meraviglie del mondo subacqueo, con l’aiuto di uno strano sottomarino. Questo ci aiuterà a scoprire i misteri e la vita che c’è in fondo al mare facendo partecipare in prima persona gli spettatori in questo meraviglioso viaggio.

 

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 17.00 con ingresso gratuito

 

Buon divertimento!

[Download della locandina]
[Download della cartolina - fronte]
[Download della cartolina - retro]

Per informazioni:
Ruvidoteatro: 3381788079
info@ruvidoteatro.eu
www.ruvidoteatro.eu

I Commenti sono chiusi