Liberi tutti


 

LIBERI TUTTI

CAMPUS SETTIMANALE PER BAMBINI

5 – 9 SETTEMBRE 2016

 

SPAZIO FUSIONE

PALAZZO DEI FILIPPINI – VIA OBERDAN

Matelica

 

5 giorni di TEATRO, MIMO, MUSICA, LETTURE ANIMATE
LABORATORI, VISTE DIDATTICHE, GIOCHI

 

Ruvidoteatro, nel ribadire e continuare la stimolante collaborazione con il comune di Matelica, propone 5 giorni di attività culturali e ricreative prescolastiche, nella settimana che va dal 5 al 9 settembre 2016, con l’intento di far vivere ai bambini dai 7 ai 10 anni, un percorso di incontro attraverso il teatro, la musica, il gioco, e altre attività di carattere culturale e ricreativo, con lo scopo di stimolarli e prepararli all’inizio della scuola e per assecondare un’esigenza sorta dai genitori.

Un incontro con le capacità espressive dei bambini attraverso delle tecniche artistiche che sappiano coinvolgere e nello stesso tempo creino la possibilità di sperimentare forme e modi nuovi di comunicazione e socializzazione.

Le attività si svolgeranno presso lo spazio Fusione di Ruvidoteatro, nel palazzo dei Filippini in via Oberdan a Matelica, dove usufruiremo anche del giardino verde all’aperto per alcune attività ludiche e di laboratorio. Ci sarà la possibilità di usufruire del Teatro Piermarini per alcune visite guidate e attività di divulgazione teatrale.

Verrà proposta inoltre la visita, con il gruppo di bambini, alle mostre attualmente promosse dall’amministrazione, con l’intenzione di costruire un percorso di visita drammatizzata all’interno dei musei costruita insieme ai bambini stessi, su temi come il colore, le immagini, la storia della pittura e altre tecniche di espressione artistica.

 

Le attività inizieranno alle 8.15, con l’accoglienza dei bambini, per proseguire con un programma diviso per temi e linguaggi, fino alle 12.30/13.00 per permettere ai genitori di prelevare i figli con orari flessibili.

 
 
[Download della locandina]
 
Per informazioni e iscrizioni:
Ruvidoteatro: 338 178 8079
ruvidoteatro@libero.it
www.ruvidoteatro.eu
FACEBOOK:
Compagnia RuvidoTeatro

I Commenti sono chiusi