Teatro & Merenda 2010

Domeniche a teatro per tutta la famiglia

teatro e merenda

Dopo il successo dell’anno scorso riprende a Matelica questo importante appuntamento tra il teatro e le famiglie, con la proposta di alcuni spettacoli rivolti al pubblico dell’infanzia accompagnati da genitori, nonni e zii.
L’idea, voluta da Ruvidoteatro e dall’Assessorato alla Cultura del comune di Matelica, è nata per favorire, nelle domeniche pomeriggio invernali, periodo in cui le famiglie chiedono un’offerta per i più piccoli adeguata alle loro esigenze, un momento d’intrattenimento e nello stesso tempo educativo.
I quattro spettacoli che vengono proposti al Teatro Piermarini sono presentati da rinomate compagnie professionali nazionali, che si dedicano esclusivamente al teatro per bambini, e il cartellone offre un panorama di titoli capaci di soddisfare palati esigenti come quelli del mondo infantile.

S’inizierà domenica 21 febbraio con Ruvidoteatro che presenterà “Il baule dei sogni” un affascinante spettacolo d’immagini, movimento e musica ambientato in una soffitta misteriosa dove la fantasia diventa il tramite per intraprendere un suggestivo viaggio immaginario.
Si prosegue domenica 7 marzo, dove la compagnia Teatro del Piccione di Genova presenta “Piccolo Nemo”. Piccolo Nemo è un bimbo che dorme. È un bimbo che sogna. Sogna di una principessa sola che cerca un amico, un bambino. È lui quel bambino. Affascinante favola ricca di colpi di scena.

Seguirà domenica 14 marzo il Teatro Testoni-la Baracca di Bologna con “Il bagnetto”. Divertente, allegro, due strani signori che, come fanno molti adulti, sottovalutano le necessità dei bambini, si ritrovano, a causa di un incantesimo, improvvisamente piccoli, e non solo nel fisico…
Si concluderà domenica 21 marzo con la compagnia la Piccionaia di Vicenza con “In bocca al lupo”, racconto antico, quello di Cappuccetto Rosso, ripensato, reinventato, originale rispettando ciò che da secoli le fiabe raccontano: la storia del bambino che cresce dentro il suo intricato bosco di emozioni, lungo la stradina per diventare grande…

Tutti gli spettacoli sono indicati dai 4 anni in su.

Alla fine di ogni spettacolo ci sarà una merenda (ogni domenica a sorpresa) offerta da vari esercizi commerciali di Matelica, in un momento d’incontro e scambio sulle ali delle suggestioni a cui abbiamo assistito.
La rassegna viene pubblicizzata con cartoline sul cui retro i bambini potranno riempire con un disegno, magari suggerito dalle immagini degli spettacoli, che verranno esposti nel foyer del teatro Piermarini.

L’iniziativa è sostenuta da Halley informatica e F.lli Gionchetti.

Ecco il programma completo:

Teatro & Merenda 2010

Domeniche a teatro per tutta la famiglia
Teatro Piermarini – Matelica (MC)

Domenica 21 febbraio ore 17.00

Ruvidoteatro Produzioni

IL BAULE DEI SOGNI

Una soffitta, un baule, un mondo magico ricco di avventure e strani incontri. Un viaggio fantastico, incredibile.

Domenica 7 marzo ore 17.00

Teatro del Piccione – Genova

PICCOLO NEMO

Piccolo Nemo è un bimbo che dorme. E’ un bimbo che sogna. Piccolo Nemo sogna. Sogna di una principessa sola che cerca un amico, un bambino. E’ lui quel bambino.

Domenica 14 marzo ore 17.00

Teatro Testoni – La Baracca – Bologna

IL BAGNETTO

Divertente, allegro, Due strani signori che, come fanno molti adulti, sottovalutano le necessità dei bambini, si ritrovano, a causa di un incantesimo, improvvisamente piccoli, e non solo nel fisico…

Domenica 21 marzo ore 17.00

Teatro La Piccionaia – Vicenza

IN BOCCA AL LUPO

Racconto antico, quello di Cappuccetto Rosso, ripensato, reinventato, originale rispettando ciò che da secoli le fiabe raccontano: la storia del bambino che cresce dentro il suo intricato bosco di emozioni, lungo la stradina per diventare grande…

Si farà merenda dopo ogni spettacolo

[SCARICA LA LOCANDINA IN PDF » ]

Biglietteria

Presso il Teatro Piermarini:
aperta il giorno prima dello spettacolo dalle 17 alle 19;
il giorno dello spettacolo dalle ore 16.

Biglietti

adulti € 5 – bambini € 3

Informazioni

Ruvidoteatro: 3381788079
Teatro Piermarini: 0737.85088

info@ruvidoteatro.eu

I Commenti sono chiusi